Condizioni di vendità

ll venditore è Brian’s Bike Srl, Sede Legale: Via Copernico Snc - 63100 Ascoli Piceno, Partita I.v.a / Codice Fiscale: 02333190441.

Gli ordini presso il nostro sito www.briansbikeshop.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l'ordine sul nostro sito riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d'ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L'inizio del contratto tra Brian’s Bike Shop ed il cliente avviene nel momento che riceverete l'email dell'avvenuto invio della merce e l'emissione della ricevuta di vendita/fattura. Brian’s Bike Shop ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest'ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell'importo dell'ordine. Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, PayPal e contrassegno verranno gestiti il prima possibile e convertiti in fattura o ricevuta fiscale (a seconda della scelta effettuata dal cliente) non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico bancario la gestione dell'ordine avviene non appena riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente. Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati. In fase di checkout potete selezionare se acquistare presso il nostro store online con ricevuta di acquisto oppure fattura, se si sceglie di procedere l'acquisto tramite ricevuta non sarà più possibile emettere fattura per l'acquisto appena completato. Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente al +39073646271 oppure tramite e-mail ad assistenza@briansbikeshop.it.

Il cliente nel momento in cui effettua l'invio dell'ordine dal sito Brian’s Bike Shop ha a tutti gli effetti acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.

La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.

Le quantità degli articoli riportati sul sito www.briansbikeshop.it nel 99,9% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si posso verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Brian’s Bike Shop.

I contratti conclusi con Brian’s Bike Shop, attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").

Si informa il cliente che alcuni articoli quali cassette pignoni, catene, comandi, reggisella, corone ed altri articoli possono esser venduti anche in confezioni non in scatola ma che sono identici e di pari livello di quelli in scatola ma venduti così dal nostro fornitore solo per una questione di logistica.

Brian’s Bike Shop comunica la corretta ricezione dell'ordine mediante invio della copia dell'ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l'ordine sul sito Brian’s Bike Shop il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Fatturazione
Ogni ordine eseguito sul sito Brian’s Bike Shop viene convertito in fattura nel momento in cui il materiale ordinato viene affidato al nostro corriere ed una copia verrà inviata tramite e-mail al cliente.

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi d'iva per le spedizioni in Italia e gli altri paesi CEE. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.
Tutti gli ordini con spedizioni extra UE sono da intendersi al netto di iva ed eventuali dazi doganali, questi ultimi sono a carico del cliente e non è possibile quantificare l'importo prima della spedizione.

Una volta emessa la fattura non è possibile modificarla o annullarla.

Per maggiori informazioni potete contattare l'amministrazione all’indirizzo e-mail amministrazione@briansbikeshop.it

Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l'emissione della fattura, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita e avrete la possibilità di scegliere fra:
• PayPal
• Carta di credito
• Bonifico bancario
• Contrassegno (E' prevista una commissione di € 4,99)

Effettuando un ordine entro le ore 13:00 e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, Carta di credito e Contrassegno la vostra merce verrà affidata al corriere il giorno stesso, mentre gli ordini con pagamento Bonifico bancario verranno gestiti nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente.

Per tutti gli ordini che riguardano le biciclette è compreso il servizio di montaggio. La bici arriverà assemblata la 90% ( salvo casi particolari legati alle dimensioni della bici ) e dovrai solo addrizzare il manubrio e montare i pedali.

Il Lunedì non si effettuano modifiche, sostituzioni, o cambio prodotti inerenti ordini ricevuti durante il fine settimana.

Durante la fase di acquisto della merce all'interno del sito www.briansbikeshop.itè possibile scegliere tre due
tipologie di spedizioni:
• Ritiro in negozio, ovvero presso la nostra sede sita in via del Commercio,210 Ascoli Piceno 63100;
• Spedizione tramite corriere, che può comportare una commissione se l'ammontare dell'ordine è inferiore ad 79,99€ oppure gratuito se supera la quota minima di spesa.

Le spedizioni degli ordini vengono affidati a Bartolini, ma è possibile scegliere Gls o Dhl o TNT come corriere ma in alcuni casi è prevista una commissione

Dalla ricezione della mail di acquisto si stimano 24/48 ore lavorative per la consegna in Italia.Un giorno in più per le Isole e le zone "disagiate" .

Per la consegna all'estero ( in UE )  fino a 5 giorni lavorativi.Verrà comunque inviato il link del tracking per seguire la spedizione.

Per qualsiasi problema contattare tramite Whatsapp al n 073646271 con numero ordine e richiesta.

Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice
del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.briansbikeshop.it (salvo eventuali esclusioni).

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Per effettuare la richiesta di garanzia scaricare e compilare il modulo ( LINK PER IL MODULO). Una volta compilato va inviato al seguente indirizzo mail : assistenza@briansbikeshop.it

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Brian’s Bike Shop una comunicazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, seguendo la procedura presente nella sezione Ordini e resi.

Nei casi in cui l'articolo che ci arriva presso la nostra sede sia danneggiato, usato o riporti delle parti mancanti della confezione originale il reso non verrà riconosciuto e verrà rispedito all'acquirente con le spese di spedizione a carico di quest'ultimo.

Una volta ricevuta la merce dal corriere vi siete accorti che la merce ricevuta è di una taglia differente (nei casi di abbigliamento) o modello diverso (nei casi di cassette, catene...) da quello desiderato è possibile effettuare la sostituzione dell'articolo con quello giusto basta semplicemente seguire la procedura del reso ma con l'unica differenza di mettere una croce su CAMBIO nel modulo di reso.

MODALITÀ DI RECESSO

( LINK PER IL MODULO)
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Brian’s Bike Shop una comunicazione.

Il recesso non è consentito qualora il cliente acquisti con Partita Iva.
Affinché un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente.

Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che non vengano montati affinché il reso venga accettato.

Nel caso di scarpe che prevedono attacchi ai pedali, è importante che le tacchette non vengano montate per evitare che la suola venga segnata/rigata.
Il consumatore, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, dovrà inviare il modulo Richiesta di Restituzione (scaricabile dal link soprastante), compilato in ogni sua parte, Per E-mail all'indirizzo : assistenza@briansbikeshop.it
Avvenuta la ricezione della comunicazione da parte di Brian’s Bike Shop relativa all’intenzione di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore si accorderà con il servizio assistenza tramite email, o per via telefonica per confermare la spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.

Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione.

Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o tramite pacco postale.

All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dall'arrivo del pacco, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Brian’s Bike Shop darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Le spese di spedizioni per il reso sono a carico dell’acquirente.

Qualora un ordine, spedito, non venga ritirato dal cliente, il collo verrà rinviato alla sede mittente dopo i giorni prestabiliti, e verrà effettuato il rimborso degli articoli contenuti, ad esclusione dei costi di spedizione.

Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di Brian’s Bike Shop